top of page

AUTOREVERSE

"Futuro"

Li vuoi quei kiwi?

AUTOREVERSE

"Sotto Casa Tua"

Li vuoi quei kiwi?

AUTOREVERSE

Sono 3, sono di Roma, sono melodici, sono veri.

Il gruppo nasce nel 2007, dopo il primo album del 2011 "Nessuna Verità" prodotto da Nerdsound Records, nel 2015 il trio sforna il secondo lavoro.

Il titolo sembra uno scioglilingua, ma la la loro funziona bene, tanto da far sembrare l'italiano una lingua armonica e facile da utilizzare nella musica.

"Lo vuoi quel kiwi" è un disco genuino, va al sodo e non si perde in artefatti. 6 brani che diventano 7 con la versione acustica di Sotto casa tua, tutti scivolano, scorrono, vanno dritti alla mente. Un sound pulito, arraggiamenti semplicemente logici.

Dai testi traspare la volontà di far arrivare il messaggio nel modo più semplice possibile. Le cose semplici sono sempre le migliori, ma non per questo facili da mettere in pratica. Loro ci riescono, e ci riescono alla grande. E' il classico album da primo ascolto, nel senso che basta ascoltarlo una volta per ricordarlo, per avere già nella testa le melodie e le parole. Loro si definiscono così:

"Influenzati da tutto tranne che dalla latino americana, facciamo musica semplice, canzoni semplici, accordi semplici, testi semplici, melodie semplici, ritmi incalzanti."

E' tutto vero, sono proprio così, e anche di più. 

Sinceri.

bottom of page